14 dicembre 2005

BASTA con le sorprese

Come tutti voi ormai sapete, non se ne può più e la gente comincia a dare in escandescenza, siamo passati al blocco dei treni ormai e la situazione che era pacifica, a questo punto coinvolge MIGLIAIA di Pendolari. Sugli avvenimenti di oggi ecco il racconto e il commento di Marinella, pendolare storiaca della linea Roma-Nettuno:

"Dunque premesso che non si possono scrivere parolacce, ne si può indicare la rabbia e lo sconcerto per iscritto cercherò di essere obbiettiva. Il treno delle 7.53 da Minturno non è mai passato in orario in vita sua, di norma il ritardo è di 10 minuti, anche se il tabellone riporta 5 mintuti. E quindi comunque prendibile se si accetta di stare naturalmente in piedi pigiati contro la porta, ma l'abituale ottimismo e serenità del pendolare consente un piacevole viaggio. Quando, come spesso succede il ritardo supera i 10 minuti si accumulano sulla banchina i viaggiatori del treno successivo a quel punto ti lascio immaginare cosa significa salire sul quel treno. Questa mattina il treno è arrivato alle 7.20, stracarico, e dall'inizio binario al fondo era impossibile salire, qualcuno ce l'ha fatta duramente, noi ch'eravamo in fondo non ci siamo riusciti. A questo punto una signora, credo la stessa del 5 dicembre, si è messa davanti al treno impedendone la partenza. Mi spiace molto averlo saputo dopo e mi spiace anche che intorno a me non avevo persone pronte ad agire. Era il momento, secondo me, che
tutte le 600 persone che erano in attesa si mettessero davanti al treno cosa che non è successa. La signora è restata lì fino a che sono arrivati due poliziotti dai quali però non si è fatta toccare. A quel punto il solerte macchinista ha fatto salire la signora in cabina e il treno è tranquillamente ripartito. Noi abbiamo preso quello dopo perchè comunque
questo treno da minturno non era prendibile neanche con la buona volontà del pendolare.

Considerazioni:

1) questo treno porta una quantità immensa di viaggiatori perchè è quello che consente di essere in ufficio per le 8.00

2) è il primo treno dopo un'ora e mezzo di buco

3) è' un treno che parte già pieno e comunque, non le ho contate, ma avrà sei carrozze belle vecchie e sporche, in confronto quello delle 8.18 è una meraviglia. Mi sento offesa come essere umano che qualcuno possa pensare che debbo viaggiare in quel modo e con quegli orari.

4)c'è un treno che passa in stazione a Pomezia alle 6.31 proveniente da nettuno bello vuoto e veloce che però ferma solo ad Aprilia, Pomezia non è considerata degna, e ferma.....incredibile, a Torricola. Fra l'altro da orari appesi a termini quel treno dall'11 dicembre dovrebbe fermare a Pomezia ma non è vero. Stamattina c'è rimasta fregata una dipendente trenitalia che pensava di prenderlo e invece ha preso il treno con noi alle 7.35 (quello dellle 7.15 in ritardo). Questa signora devo dire che intorno alle 7.00 difendeva l'amministrazione ferroviaria, alle 7.30 smadonnava come pochi anche se era l'unica fra i presenti a non dover giustificare il ritardo.
Che ti devo dire; la prossima mattina mi ci metto anch'io di fronte al treno e non salgo il cabina perchè il problema c'è e rimane ed è grave. ciao"

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

8:50 AM

 

Posta un commento

<< Home