02 dicembre 2005

Sorprese natalizie

Il Santo Natale si avvicina e con lui anche le prime sorprese, infatti ieri mattina a causa di uno sciopero "poco" annunciato del personale di macchina regionale, i treni della tratta Roma-Nettuno sono stati in molti casi fermi e i pendolari hanno dovuto affrontare i soliti disagi, la cronaca è riportata in questo puntuale articolo del Tempo (che trovate anche nella rassegna stampa).
Nel nostro caso (Pomezia) il treno delle 8,18 è arrivato alle 8,30 ma purtroppo era il trenino della Lego e aveva solo quattro vagoni! Subito dopo è arrivato quelle dell 8,34 quasi puntuale, questo era "normale" e siamo finalmente saliti con un ritardo abissale sulla tabella di marcia. La cosa incredibile è che nessuno sapeva che quelle 8,34 sarebbe stato l'ultimo treno disponibile! Buon Natale!

2 Comments:

Blogger Pendolari Pomezia said...

Certo che se a noi pendolari quest' anno il natale porterà questo tipo di regali forse è meglio saltare direttamente alla pasqua !!!!
La cosa sicuramente più scandalosa è che alla stazione di santa palomba oltre a non esserci alcun avviso ( mentre i pendolari di campoleone almeno sono stati avvisati ) quando è stato chiesto al capotreno del treno " lego " che è passato alle 8:30 a cosa fossero dovuti tutti quei ritardi e la soppressione del treno delle 8:18 la risposta è stata che non ne aveva idea.
Allora o in realtà quel capotreno nella vita fa un altro lavoro e non si sa per quale motivo avesse il berretto e la bandierina oppure il rispetto per noi pendolari che viaggiamo tutti i giorni per lavoro o per studio e meno di zero.....io più passa il tempo e più sono per la seconda ipotesi !!!!!!

1:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Più il Natale si avvicina più le sorprese aumentano!
Non so quanti che leggono questo blog stamattina erano a Pomezia sullo sfortunato vagone del treno che sarebbe dovuto partire alle 06.52....
Dopo i soliti 10 minuti di ritardo saliamo sul treno e schiacciati in 50 davanti le porte, le porte si chiudono.
Il segnale sembra essere rosso, i finestrini in corsia sono bloccati, le porte delle corsie non si riescono ad aprire... 20 minuti dico 20 tutti li SENZA OSSIGENO!!!!!! E quando ci manca poco per svenire un viaggiatore si decide a tirare il freno di emergenza, finalmente le porte si aprono e riusciamo a respirare dopo 20 minuti di completa apnea. Il treno riparte dopo altri 10 minuti e si fosse visto uno straccio di capotreno per sapere come mai qualcuno avesse aperto le porte dalla disperazione! Si sarà nascosto dalla vergogna!

9:45 AM

 

Posta un commento

<< Home