06 dicembre 2005

Sorprese natalizie (3)

Anche Sabrina via mail ci tiene ad approfondire quanto accaduto ieri...

"Anche ieri 5 dicembre 2005 il treno regionale delle 6:52 proveniente da
Minturno per Roma Termini era in ritardo. Alla stazione di Pomezia la solita folla di pendolari aspettava rassegnata, ma quando si sono aperte le porte è scattata la rabbia: era gia affollatissimo. Qualcuno come me è riuscito a salire, ma la maggior parte delle persone non ce l'ha fatta, ed ecco allorala reazione. Una donna esasperata dalla costante inefficenza dei treni inquell'orario ha minacciato di occupare il binario e così ha fatto, seguita prima da una sola altra persona e poi da altri.
Nel frattempo le porte del treno sono state chiuse e non più riaperte per tutta la durata della sosta del treno alla stazione di Pomezia (circa 15 minuti) con conseguenti problemi respiratori di molti passeggeri, soprattutto di chi si trovava nei pressi delle porte dove era impossibile anche sono muoversi a causa dell'affollamento.
Circa 15 minuti dopo, accumulati circa 30 minuti di ritardo il treno riesce finalmente a partire grazie al buon senso del personale di macchina e del capotreno che fanno accomodare sulla motrice le due donne che per prime avevano occupato il treno.
Ma l'avventura non è finita qui, all'altezza di Porta Maggiore, infatti, più volte si sente suonare il segnale di emergenza, dovuto probabilmente al malore di qualche passeggero (molti infatti anche intorno a me hanno rischiato lo svenimento, senza parlare delle sofferenze patite da alcuni bambini), causando ulteriori arresti del treno.
insomma anche in prossimità del Natale le ferrovie non sono più buone."