05 dicembre 2005

Sorprese Natalizie (2)

La seconda sorpresa di Natale arriva da Erika che ci testimonia quanto accaduto sui nostri "binari" nella mattina di lunedì (5 dicembre), infatti Erika ci scrive:

"Più il Natale si avvicina più le sorprese aumentano!
Non so quanti che leggono questo blog stamattina erano a Pomezia sullo sfortunato vagone del treno che sarebbe dovuto partire alle 06.52....
Dopo i soliti 10 minuti di ritardo saliamo sul treno e schiacciati in 50 davanti le porte, le porte si chiudono.
Il segnale sembra essere rosso, i finestrini in corsia sono bloccati, le porte delle corsie non si riescono ad aprire... 20 minuti dico 20 tutti li SENZA OSSIGENO!!!!!! E quando ci manca poco per svenire un viaggiatore si decide a tirare il freno di emergenza, finalmente le porte si aprono e riusciamo a respirare dopo 20 minuti di completa apnea. Il treno riparte dopo altri 10 minuti e si fosse visto uno straccio di capotreno per sapere come mai qualcuno avesse aperto le porte dalla disperazione! Si sarà nascosto dalla vergogna!"

Nel pomeriggio poi Sabrina aggiunge e conferma quanto già raccolto dalle varie voci durante la giornata, infatti oltre a quello detto da Erika possiamo aggiungere che una paio di persone, inferocite dalla vicenda sono riuscite a scendere dal quel treno ed a inscenare una veloce protesta mettendosi sui binari davanti al treno e quindi bloccandolo.
Probabilmente questo è anche il motivo per cui sono passati ulteriori minuti in cui il treno è stato fermo alla stazione, inoltre Sabrina è stata anche testimone di un signore che si è realmente sentito male e ha provato a tirare il segnale acustico di allarme, che però è stato ignorato e il treno è andato avanti, riporto qui le esatte parole di Sabrina:

"mi sento ancora male solo a pensarci!"

Credo che aggiungere altro sia del tutto superfluo, l'unico cosa che ci sentiamo di aggiungere è che pur capendo benissimo il disagio, la fatica e l'esasperazione che viviamo sulla nostra pelle ogni giorno, bloccare il treno è forse la cosa meno utile in generale in quanto creiamo un ulteriore disagio a TUTTI quanti rallentando l'intera linea, crediamo infatti che ci siano modi più civili di farsi sentire da Trenitalia che bloccare estenporaneamente un solo treno in due.
E forse possiamo partire anche da questo piccolo Blog e dal Comitato Pendolari Pomezia...

Attendiamo ulteriori commenti a questa poco simpatica vicenda.