20 dicembre 2005

Un nuovo amico

Apprendiamo dal sito di Repubblica la curiosa notizia che da oggi i treni hanno un "nuovo amico", dopo pulci, zecche ecc. ora abbiamo (hanno) gli scorpioni!! Riportiamo fedelemnte dal sito di repubblica:

TIRANO (SONDRIO) - Una giovane universitaria di Sondrio che aveva preso il treno partito da Tirano (Sondrio) e diretto alla stazione Centrale di Milano, è stata morsa da uno scorpione mentre era seduta sul sedile di un vagone. La studentessa ha urlato, attirando l'attenzione di altri passeggeri che hanno poi chiesto l'intervento del capotreno per allertare i soccorsi.

La ragazza si è vista, in poco tempo, gonfiare la mano, che era stata morsa, accusando subito dopo un lieve malore. L'incidente, nelle ore serali, è avvenuto nel tratto compreso fra le stazioni di Morbegno (Sondrio) e Colico (Lecco).

La passeggera ferita ha poi potuta essere soccorsa alla stazione di Bellano (Lecco), quando è arrivata l'ambulanza che l'ha trasportata in ospedale. Altri passeggeri hanno invece provveduto ad individuare l'animale, ad ucciderlo e a fotografarlo."