21 febbraio 2008

Il muro-groviera...


La sera, per raggiungere dalla stazione il parcheggio ponticello, si costeggia a piedi il muro-groviera: opera d'arte post-industriale di insana bellezza, con annessa veduta panoramica sui binari...
Attenzione a non farvi sorprendere impreparati se dalla rigogliosa vegetazione vedrete sbucare delle indefinite figure: si tratta degli elfi che abitano la zona, una specie protetta!!!
Fateci caso: lì dietro c'è persino una piccola casetta...

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

beh c'è poco da scherzare mi sembra assai pericoloso il traggitto lungo la strada soprattutto nelle ore serali. Forse è il caso che chi di dovere se ne faccia carico

10:40 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Qualcuno riesce a fare una mappa con l'ubicazione dei parcheggi "brecciolino" "ponticello" ecc.
Da poco tempo mi sono convertito al treno ed è maginifico, ma se arrivo con pochi minuti di ritardo il problema parcheggio rimane...

Ciao

3:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

See HERE

12:06 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Purtroppo gli elfi sono elfe a pagamento....

11:53 AM

 
Blogger pina said...

BEN DETTO anonimo ! trattasi di "elfe" a pagamento ! santa palomba è diventata invivibile, il muro-groviera purtroppo non è il solo problema. peccato, perchè è una stazione molto usata e popolata ma così bistrattata.qualcuno può suggerire qualcosa per migliorare la situazione?

12:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Le soluzioni sono semplicissime.

Si tratta, una volta per tutte, di relizzare un sovrapassagio pedonale che permetta agli abitanti via Cesare Fiorucci di raggiungere a piedi la stazione.
Esistono struture metalliche prefabbricate, dal costo contenuto e di facile e voloce installazione. Ce ne vorrebbe uno che, a partire da quella specie di "giardinetti", arrivasse sul marciapede del binario 3 e poi sul binario 1.
Specularmente un altro sovrappasso pedonale che dal parcheggio ponticello raggiungesse il marciapiede del binario 1 e del binario 3.

Non so se ve ne siete accorti, ma tantissimi utenti prendono la macchina per fare 300 metri in linea d'aria occupando parcheggi che potrebbero essere utiizzati da tutti quelli che vengono da più lontano.

4:03 PM

 

Posta un commento

<< Home